Poi, dopo aver aggiornato Phoca Gallery alla vers. 2.6.2, non sono riuscito più a pubblicare
Come possibile soluzione, ho pensato di disinstallare e reinstallare Phoca Gallery 2.6.2. Disinstallato Phoca Gallery prudenzialmente in locale (...e meno male!), ho perso il front-end del sito, ma per fortuna non il backend. Allora, ho importato il db da remoto con phpmyadmin, ed ho reinstallato Phoca Gallery 2.6.2. Per fortuna, ricaricando l' indirizzo locale del sito nel browser, rivedo il front-end, ma comunque continuo a non riuscire a pubblicare immagini e/o immagini geotaggate
Ora, su Internet e sui forum di Internet, c' è chi dice che la disintallazione di com_phocagallery_v2.6.2.zip deve essere completa; chi ancora dice di disinstallare anche il plugin di phoca gallery, plg_content_phocagallery_2.6.2.zip, (cosa che ho fatto); addirittura qualcun altro dice di svuotare il database di tutte le tabelle di phocagallery (cosa che non ho ancora fatto)
Con Esplora risorse, ho aperto prima la cartella del sito in locale, poi la cartella components, contenente non solo com_phocagallery (e ciò è normale!), ma anche un' altra cartella components (e ciò mi sembra strano!). Allora, ho aperto questa ulteriore cartella components, ed al suo interno ho visto all' incirca le stesse cartelle di prima, e tra queste ancora una volta la cartella phoca gallery. La presenza di una seconda cartella phoca gallery in una seconda cartella components, mi ha fatto suppore che ho sbagliato la disinstallazione di phoca gallery.
Con File Manager ho riscontrato la stessa situazione in remoto (doppia presenza nel file system di public_html sia di components che di phoca gallery).
Allora, qual' è il metodo corretto per installare e disinstallare phoca gallery? Quali i criteri seguire?
Disperato, ho persino pensato, dopo tanti insuccessi e ore perse
C' è un' anima pia che mi aiuta? ... magari solo qualche link di approfondimento, relativo al problema del corretto aggiornamento di un componente, e della corretta disinstallazione e reinstallazione qualora l' aggiornamento fallisce?
L' indirizzo (per valutare più rapidamente la situation) del mio sito è questo:
http://lanostrapiazzetta.net
Grazie.
Cicerone80